Ingrosso piastrelle
Quando ci troviamo davanti alla scelta dei materiali per la nostra casa, occorre saper scegliere materiali, forme e colori, considerando anche il tipo d’uso che verrà fatto dei vari ambienti e per ultimo, ma non meno importante, su che budget possiamo contare.
In queste fasi, è naturale che si tema di commettere errori, ma se facciamo le giuste considerazioni, senza farci influenzare da fattori irrilevanti, sicuramente riusciamo ad ottenere il risultato che ci aspettiamo.
Perché dovremmo scegliere di rivestire la casa con la ceramica
Il fattore estetico non è certamente l’unica ragione per la quale dovremmo scegliere di rivestire i pavimenti e anche le pareti dei vari ambienti di casa con le piastrelle in ceramica. In effetti, le piastrelle offrono molti vantaggi rispetto ad altri materiali, poiché le loro prestazioni tecniche, di sicurezza, di rispetto dell’ambiente, di robustezza e di manutenzione le rendono senz’altro un’ottima opzione.
La scelta delle piastrelle giuste necessita di aver ben presente le loro caratteristiche e l’ambiente a cui sono destinate, ovvero se usarle come solo rivestimento di pareti, come ad esempio nei bagni e nella cucina, oppure anche per i pavimenti.
Il mercato offre tanti prodotti appropriati per qualsiasi esigenza. Occorre considerare che una buona piastrella deve avere caratteristiche di resistenza, antiscivolo ed anti incisione.
Con quale criterio scegliere le piastrelle
Le piastrelle smaltate vengono distinte tra di loro con l’applicazione di un criterio chiamato “Scala PEI” che ne definisce la resistenza alle abrasioni superficiali. Con questa scala può essere misurata la capacità del trattamento di finitura di resistere a vari tipi di abrasione, quali calpestio, passaggio di mobili o macchinari ecc., mentre nel caso del gres porcellanato, questo criterio non si applica, dal momento che normalmente non sono prodotti smaltati, quindi assai più resistenti alle varie forme di abrasione.
La forma delle piastrelle va scelta conformemente all’ambiente, nel quale devono essere posate. Nei locali di piccole dimensioni, la scelta di piastrelle grandi e possibilmente in toni chiari, è notoriamente quella giusta, perché queste hanno il modo di far sembrare l’ambiente più grande di quello che è realmente.
Se si desidera creare un effetto di tipo scenografico in ambienti quadrati, una posa consigliabile sarebbe quella diagonale oppure a spina di pesce e, nei casi più estrosi, posando piastrelle di vari formati.
I locali che non hanno soffitti molto alti, vengono valorizzati dalle piastrelle di forma stretta e lunga.
La scelta dei materiali è soggettiva. Il mercato offre molte tipologie di piastrelle, di materiali diversi. C’è la monocottura, un tipo di piastrella che viene cotta in un unico passaggio e in appositi forni. Poi c’è la bicottura, che prevede la realizzazione e la cottura in due tempi, ovvero prima il supporto e successivamente supporto e finitura insieme. Il grès porcellanato in massa, ovvero non smaltato, e quello smaltato, quindi anch’esso con cottura.
Dove trovare il miglior ingrosso piastrelle
L’ingrosso piastrelle consente ai rivenditori al dettaglio di poter acquisire piastrelle di ogni tipo, materiale, finitura, colore e forma. Questo, non preclude la qualità dei materiali ma, semplicemente consente, attraverso offerte quantitative e qualitative, di godere di condizioni economiche interessanti.
Ceramiche Iannoni è un’azienda con un’esperienza 40ennale nel settore dell’ingrosso piastrelle e funge da riferimento per tutti coloro che cercano il materiale giusto per arredare la propria casa.
L’azienda si distingue non solo per la propria lunga esperienza, professionalità e competenza nonché per un assortimento di piastrelle di qualità superiore, che la rende apprezzata da una vasta clientela affezionata. La Ceramiche Iannoni si propone con due piani di esposizione e magazzini riforniti in grado di rispondere a tutte le richieste di disponibilità e fornitura immediata.
Ma, le sorprese non finiscono qui: Presso la Ceramiche Iannoni puoi acquistare il materiale per la tua casa, anche se sei un privato e questo ti mette in grande vantaggio, rispetto all’acquisto che puoi fare presso un normale rivenditore, in quanto non ci saranno mai problemi di disponibilità di materiale, contrariamente a quanto potrebbe accadere, se acquisti da un rivenditore al dettaglio. Inoltre, presso questa straordinaria azienda di ingrosso piastelle puoi contare su una scelta estremamente ampia, che ti permetterà di trovare proprio il materiale che cercavi, senza doverti accontentare di cose alternative per mancanza di offerta.
Affidabilità, garanzia e qualità dei prodotti distinguono la Ceramiche Iannoni, azienda di ingrosso piastelle.