Ceramiche Fap: tradizione e innovazione del Made in Italy

 

Ceramiche Fap: un po’ di storia

Sono numerosi i brand a disposizione presso lo showroom Ceramiche Iannoni, e tra questi troviamo Ceramiche Fap. L’azienda nasce negli anni 60’ del 900, in un periodo particolare in cui la Fabbrica Artistica Piastrelle incomincia a realizzare a Sassuolo pregiate piastrelle per il rivestimento di pavimentazioni e pareti. Nel giro di poco, il successo è di scala mondiale, e a partire dal 1997, Ceramiche Fap entra a far parte del Gruppo Concorde, uno dei massimi esponenti all’interno del settore ceramica.

Ceramiche Fap si distingue da altri competitor per l’alta qualità delle materie prime utilizzate, caratterizzate da una cifra stilistica estremamente originale, sempre all’avanguardia, frutto di un’appassionata ricerca sulle future ricerche dell’interior design, della moda, dell’architettura e del lifestyle. Con Ceramiche Fap, piastrelle e pavimenti si fondono tra loro per esaltare design e funzionalità dell’ambiente, e favorire un’alta personalizzazione, oltre ad una grande creatività.

Ceramiche Fap: la mission aziendale

Ceramiche Fap, forte di una radicata tradizione e continue evoluzioni artistiche e tecnologiche, offre prodotti e soluzioni in grado di esprimere perfettamente, in qualsiasi ambiente della casa, la personalità di chi la vive. Volgendo lo sguardo verso il nuovo ed il contemporaneo, senza però chiudere le porte ad uno stile più tradizionale, ogni prodotto Fap è progettato, testato e realizzato in Italia. Una filiera che parte dalla materia prima e arriva dritto al prodotto finito. Con Ceramiche Fap, concetti quali creatività, qualità, tecnologia non sono soltanto delle semplici parole, ma un impegno sempre costante, verificato e verificabile in ogni momento.

Ceramiche Fap: prodotti 100% Made in Italy

Un aspetto da non sottovalutare quando si parla delle Ceramiche Fap, è la loro produzione 100% Made in Italy. Ma non solo: il contesto produttivo si caratterizza da condizioni di lavoro certificate, materie prime che garantiscono estrema sicurezza e tecnologie innovative che rispettano l’ambiente. Non a caso, Ceramiche Fap ha aderito al Codice Etico di Confindustria Ceramica, comunicando con estrema chiarezza l’origine dei prodotti.

Inoltre, opera con correttezza e trasparenza verso tutti i suoi interlocutori: clienti, fornitori e collaboratori. I concetti di Made in Italy e Made in Fap non sono soltanto sinonimi di un profilo d’eccellenza, ma vera espressione di valori quali: qualità, stile, etica, design, innovazione ed ambiente. I prodotti Ceramiche Fap si contraddistinguono del marchio “ceramics of Italy” che può essere utilizzato unicamente per contraddistinguere prodotti realizzati in Italia, da tutte quelle aziende che si avvalgono del Codice Etico di Confindustria Ceramica.

Ceramiche Fap è green

Il rispetto dell’ambiente è una prerogativa che Ceramiche Fap porta avanti da sempre, tanto è vero che ogni cosa è pensata e realizzata nel pieno rispetto dell’habitat in cui viviamo. La produzione di piastrelle, grazie ad una ricerca tecnologica sempre più all’avanguardia ed una rigorosa politica di rispetto ambientale, è decisamente green.

Ceramiche Fap ha di fatto realizzato la Environmental Product Declaration (EPD), una sorta di carta d’identità dei prodotti che ne descrive l’impatto ambientale, dalla fase di estrazione delle materie prime alla commercializzazione, fino allo smaltimento. Ceramiche Fap è una delle prime aziende ad aver realizzato la Product Environmental Footprint (PEF), strumento di dichiarazione ambientale stabilito dalla UE. Tutte le piastrelle in pasta bianca di Fap contengono più del 20% di materiale riciclato pre-consumer.

Ceramiche Fap: tendenze arredamento 2021/2022

Le ultime tendenze nel campo dell’arredamento sono orientate all’organizzazione dello spazio in funzione del comfort, del benessere per rispondere perfettamente ai nuovi stili di vita. Naturalezza e tecnologia sono i trend del momento: una casa semplice e funzionale, priva di arredi inutili o ingombranti, arredata con i mobili essenziali, senza mai rinunciare ad un’atmosfera intima e accogliente.

La tecnologia è intesa come strumento per migliorare le attività quotidiane, grazie ad impianti domotici, elettrodomestici hi-tech a cui si affiancano rigogliose le piante. La naturalezza porta ad una predilezione per i materiali naturali come il legno, alternativi ma sempre ecologici come il bambù, e nuovi materiali tecnologici a basso impatto.

Ceramiche Fap anticipa le tendenze d’arredamento 2021/2022 con le collezioni Summer e Lumina Sand Art.

  • Summer si caratterizza per i suoi colori caldi, ispirati a paesaggi italiani con pavimenti in gres, wall tiles, decori e pezzi speciali, per realizzare ambienti total look di grande armonia ed eleganza.
  • Lumina Sand Art, collezione ispirata ai giochi sulla sabbia, offre delle superfici assolutamente uniche nel mondo delle piastrelle.

 

Per scoprire queste e tante altre collezioni di Ceramiche Fap, fai un salto presso lo showroom Ceramiche Iannoni.

Compila il form sottostante per richiedere informazioni e preventivi sui prodotti della linea Fap Ceramiche!

1 Step 1
keyboard_arrow_leftPrevious
Nextkeyboard_arrow_right
FormCraft - WordPress form builder